Uova di Pasqua 2025, le migliori tra cui scegliere

comment0 commenti list In: I nostri consigli

In un mercato sempre più industrializzato e globalizzato, con una scelta di prodotti sempre più ampia, non è mai facile districarsi tra prodotti e marchi apparentemente simili e tutti uguali o simili per qualità e ingredienti, ma che possono invece avere profonde differenze. E non è solo una questione di prezzo. Noi di Drogheria Olimpia abbiamo l'intento di presentarvi prodotti di qualità dati dalle materie prime utilizzate e dalla preparazione degli ingredienti, prediligendo produttori italiani, artigianali, vere eccellenze gourmet e del Made in Italy. 

La qualità delle uova di cioccolato è data dagli ingredienti utilizzati, dalla lavorazione delle materie prime, dalla filiera possibilmente corta, controllata e sostenibile. I processi usati per la produzione delle uova di Pasqua sono fondamentali per creare ricette golose ed equilibrate.

Vanto dei territori italiani e tra gli ingredienti principali per un uovo di Pasqua di qualità è la Nocciola Piemonte IGP, una varietà di nocciola coltivata principalmente nella regione del Piemonte che ha ottenuto il riconoscimento di Indicazione Geografica Protetta (IGP), che ne attesta l'autenticità e la qualità legate al territorio di provenienza. Le Nocciole Piemonte IGP sono caratterizzate da diverse qualità distintive come aroma e sapore, dimensioni e forma, croccantezza, colorazione. La loro qualità superiore e il legame con il territorio del Piemonte le rendono un ingrediente ambito da chef e pasticceri in tutto il mondo.

Uova di Pasqua di Majani

Il Golosovo è un'altra creazione di Majani, una vera e propria opera d'arte, come nella versione bianco con granella di pistacchi e mandorle salate, dove con pochi ingredienti si crea una mix di sapori armonioso e una croccantezza sublime. Naviga tra tutte le uova di Majani.

Il Nocciolone racchiude all'interno del guscio nocciole intere tostate, per una sublime sensazione. Il segreto delle ricette di Majani è racchiuso nelle speciali miscele di cacao, trasmesse da ben 7 generazioni e realizzate dai maestri cioccolatieri. 

Novità del 2025 sono l'uovo bianco ai mirtilli, un uovo di cioccolato bianco con granuli di mirtilli canditi, bello da vedere e squisito da mangiare. L'uovo  di cioccolato bianco alla fragola, con polvere di fragola disidratata ricoperto internamente di cubetti di fragola disidratata, una delizia mai provata prima. E sempre con cioccolato bianco puoi provare il Golosovo Bianco, un uovo di cioccolato bianco ricoperto con granella di pistacchi e mandorle salate. Majani, cioccolato d’eccellenza a Bologna dal 1796. 

Uova di Pasqua di Venchi

In casa Venchi la novità che farà contenti molti è l'uovo di cioccolato al latte senza zuccheri aggiunti e senza edulcoranti artificiali.

Immergiti nel piacere autentico con un viaggio sensoriale nella natura e nella tradizione del gusto con l'Uovo Gran Gourmet Pistacchio di Venchi, un uovo al cioccolato bianco con pasta di pistacchio, sale e pistacchi tostati, preparato con pistacchi interi.  

Passione per il cioccolato e attenta selezione delle migliori materie prime contraddistinguono Venchi sin dal 1878, scopri subito tutte le uova di Venchi.

Un'altra novità proposta è il Venchi Uovo Chocoviar Gianduia con cioccolato alle nocciole gianduia e granella di fave di cacao tostate, rivestito di granella di nocciola. Un invito a immergersi nel piacere autentico per un viaggio sensoriale nella natura e nella tradizione del gusto.

Uova di Pasqua di Lindt

Le uova Lindt Noccior sono un vero e proprio capolavoro di cioccolato con Nocciola Piemonte IGP, anche in versione doppio cioccolato con un interno fondente e una copertura di cioccolato al latte. L'uovo più croccante e unico di sempre: Noccior, il vero capolavoro dei Maîtres Chocolatiers Lindt dove le croccanti Nocciole Piemonte IGP incontrano il finissimo cioccolato di Lindt. 

Per gli amanti dei Lindor c'è il trionfo della classica ricetta in formato uovo di Pasqua. Dopotutto anche a Pasqua Lindt è il cioccolato che si scioglie in bocca.

Pasqua è anche il periodo ideale per assaporare i Gold Bunny di Lindt in tutte le loro gustose varianti: al latte, fondente, al cioccolato bianco, e al caramello salato. In vari formati di grandezza e con incarti anche in Limited Edition. 

Crediti foto: Foto su Freepik

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre