La storia del Cremino Fiat - Blog - Drogheria Olimpia Shop Online

comment0 commenti list In: Curiosità

La storia dell'iconico cioccolatino di Majani è centenaria, scopriamola insieme!

Nel 1911 la Fiat scelse la Majani quale azienda a cui affidare la creazione di un cioccolatino per il lancio dell’automobile Fiat Tipo 4, ed è per questo che il cremino venne realizzato a 4 strati. Majani è la più antica fabbrica di cioccolato italiana.

Un vellutato cremino a 4 strati a base di mandorle e nocciole tostate

Un prodotto molto particolare che ha incontrato il favore anche di personaggi storici del calibro di Guglielmo Marconi, Giosuè Carducci e Gabriele D’Annunzio. Da oltre 100 anni il Cremino Fiat rimane un grande classico nel mondo del cioccolato.

Il cremino Fiat lo puoi trovare nella versione classica con nocciole e mandorle, fondente, extra fondente, al pistacchio.

Rivisitazioni del cremino Fiat

Al giorno d'oggi il palato sembra essere diventato sempre più esigente, ecco spiegato forse il motivo per il quale il Cremino Fiat è declinato in tante varianti come dolce delle feste. E noi golosi non possiamo che esserne contenti!

Per Natale Majani ha creato il Dolce Fiat, un dolce morbido e lievitato che si accompagna con un vasetto di Crema Fiat, il cremino Fiat in versione spalmabile. Una doppia bontà!

Per Pasqua sono immancabili gli ovetti di cioccolato al latte ripieni di crema Fiat, e le Uova Doppio Strato Fiat con finissimo cioccolato al latte, declinate in tante varianti di gusto.

E voi che dolce vorreste?

Majani Cremino Fiat

I marchi registrati sono dei rispettivi proprietari.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre