Concimi per piante - Blog - Drogheria Olimpia

comment0 commenti list In: I nostri consigli

Un suolo o un terreno fertile ha determinati elementi e microelementi al suo interno che consentono alla pianta e ai fiori di crescere bene trovando spazio, ossigeno, acqua e sostanze nutritive. Per mantenere questa situazione di ricchezza e qualità del suolo bisogna reintegrare periodicamente le sostanze nutritive che con il tempo sono state assorbite dalle radici o dilavate dalle piogge e dalle irrigazioni, e questo è possibile farlo con le concimazioni.

Questi concimi sono progettati per fornire un sostegno nutrizionale supplementare alle piante che possono essere deboli o in fase di ripresa. Sono un aiuto, non sostituiscono la cura continuata nel tempo di cui necessita una pianta. Inoltre, i concimi rivitalizzanti possono contenere ingredienti organici o naturali che aiutano a migliorare la salute del suolo e la vitalità delle piante.

Prima di scegliere un concime rivitalizzante è importante considerare le esigenze specifiche delle tue piante e il tipo di terreno in cui crescono.

concimi per piante e fiori

Concime rivitalizzante

Il concime rivitalizzante stimola la crescita della pianta e ricarica di vitalità tutte le piante. Le applicazioni sono molteplici: nella concimazione di fiori, ortaggi di ogni genere, piante verdi e da fiore in casa o in giardino, piante da frutto, piante ornamentali, conifere.

Come concime rivitalizzante ti consigliamo il sangue di bue che è particolarmente indicato per aiutare le piante a superare lo stress del trapianto e per sopperire ai fabbisogni alimentari nella prima fase del ciclo vegetativo. La frazione organica induce le piante trattate ad una maggiore attività metabolica con conseguente emissione di nuovi germogli e nuove foglie, cui segue un accentuato stimolo alla crescita e alla fioritura.

Concime con microelementi

Quando si preferisce utilizzare un concime specifico per fiori da terrazzo e balconi fioriti eistono soluzioni con microelementi. Questo prodotto aiuta fiori e piante fiorite in vaso, costrette a vivere in un volume di terra limitato, ad avere i nutrimenti e il sostentamento necessario per fiorire e mantenere la fioritura con colori splendenti, anche in condizioni climatiche o di posizionamento non propriamente idonee. La formulazione liquida assicura effetti rapidi.

Le piante e i fiori in vaso hanno maggiori necessità nutritive rispetto a quelle in terra perché la poca terra presente nel vaso perde più rapidamente le sue risorse nutritive.

Il concime con microelementi è ideale per gerani, ortensie, azalee, rododendri, camelie, primule, papaveri, viole del pensiero, alisso marino, bocca di leone, iberide, dalie, gerbere, begonie e molte altre.

I microelementi, fra cui il ferro, favoriscono la crescita e la salute delle piante, determinando uno sviluppo più intenso e accentuando la colorazione verde delle foglie.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre