Come eliminare il cattivo odore dalle scarpe - Blog - Drogheria Olimpia

comment0 commenti list In: I nostri consigli

A tutti può capitare di avere un paio di scarpe o di sneaker che emanano cattivo odore, dopo un uso prolungato o un'attività sportiva. Il cattivo odore è prodotto da alcuni batteri, e anche se non si vede lo sporco possono essere presenti, ad esempio a causa del sudore. Il metanetiolo è un sottoprodotto del Brevibacterium, il batterio principale che si trova sui piedi. Questo acido organico è contraddistinto da un odore di zolfo che assomiglia a cavoli marci e calze maleodoranti. Non l'ideale, ma il problema è facilmente risolvibile.

prodotti per togliere odori dalle scarpe

Come togliere la puzza dalle scarpe senza lavarle

Esistono alcuni sistemi per deodorare le scarpe ed igienizzarle con efficacia, in modo che tornino ad essere pulite e profumate.

Nuncas ha un'intera linea dedicata allo Sportswear e prodotti specifici per scarpe, utilizzabili su tanti tipi diversi di calzature non solo sneakers. Prodotti come lo spray pretrattante rispettoso di tutte le fibre, spruzzato nelle aree critiche prima del lavaggio elimina tutti i batteri responsabili dei cattivi odori e igienizza il capo.

Se indossi le stesse suole da molto tempo probabilmente è il momento di sostituirle. Spesso infatti le suolette interne sono la fonte principale dei cattivi odori nelle scarpe. Se il cattivo odore è persistente cambiando le suole interne potresti tornare ad avere scarpe profumate.

Crediti immagine di copertina: Foto di CJ Dayrit su Unsplash

Crediti immagine 2: Foto di Jake Goossen su Unsplash

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre