Cambio di stagione - Blog - Drogheria Olimpia

Ogni anno il cambio armadio dà filo da torcere a tante persone, che lo fanno nel modo sbagliato e si ritrovano l'anno dopo con tanta confusione, vestiti da ristirare, altri impolverati e magari qualche brutta sorpresa dovuta alle tarme. Vediamo quindi come effettuarlo nel modo migliore.
⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿⁔‿
Un armadio in ordine e ben organizzato dà molti vantaggi, a partire dal risparmio nel lungo periodo. Perchè? Quante volte compriamo quella maglietta rossa così cool, e dopo qualche giorno ci accorgiamo che nell'armadio ne avevamo una praticamente identica di cui non ricordavamo l'esistenza? Se abbiamo tutto sott'occhio e in ordine eviteremo questi errori. Inoltre avere l'armadio ordinato permette di non accumulare polvere e sporcizia, e di pulire meno spesso ma in maniera più efficace.
Come procedere quindi? Stampate questa lista e attaccatela allo specchio!
- PULIZIA: le giornate sono belle e il sole è tiepido. Spalancate le finestre, svuotate completamente l'armadio e buttate tutto quanto sul letto. Lasciate aperte le ante, in modo che anche l'armadio prenda aria. Pulite l'armadio in tutte le sue parti con un detergente ipoallergenico e che non necessiti di risciacquo.
- DISFARSI DEL SUPERFLUO: approfittate del fatto di avere tutti i vestiti invernali sott'occhio per fare quello che oggi chiamano decluttering, ovvero liberarsi degli oggetti superflui. Buttate tutto quello che non vi va più bene o che non indossate più perchè non è più alla moda. Per i capi che non mettete ma che non volete buttare subito vi suggeriamo un metodo: ogni anno mettete in uno scatolone quegli abiti, scarpe ed accessori che non state usando ma che per motivi affettivi (o altro) non avete il coraggio di buttare. Se in un anno o due (al massimo!) non avrete preso nulla da quella scatola, il destino è segnato. Sappiamo che spesso si fatica a buttare gli oggetti vecchi, ma vi assicuriamo che il risultato vi soddisferà, ed inoltre potrete fare del bene donando quei vestiti ad associazioni che li devolveranno ai più bisognosi. Oppure potete venderli, ormai c'è l'imbarazzo della scelta, tra app, siti e marketplace.
- RIPORRE I CAPI NON DI STAGIONE: una volta selezionate quindi le cose che vogliamo davvero conservare, possiamo fare delle scatole con i pantaloni e i maglioni invernali, e riporre i giubbotti nei sacchi proteggi-biancheria. Un errore che molti fanno è di riporre le giacche e i cappotti così come ce li consegna la lavanderia, ovvero su sottili grucce di metallo soffocati in sacchetti di plastica. Alla lunga questa soluzione rovinerà i nostri cappotti. Riponiamo quindi le giacche su grucce di dimensioni adeguate e infiliamole negli appositi sacchi salva
NUNCAS ANTITARME FORTE COLONIA CLASSICA 12 FOGLIETTI
Nuncas Antitarme Forte in 12 foglietti profumati alla...
- Out-of-Stock
NUNCAS ANTITARME FORTE IN CIALDE COLONIA CLASSICA 2 PZ
Nuncas Antitarme forte colonia classica, 2 cialde....
- -9,77%
- Out-of-Stock
- -9,77%
NUNCAS ANTITARME FORTE SPRAY FRESCO LAVANDA 250 ML
Nuncas antitarme forte spray alla lavanda, spray da 250...
- Out-of-Stock
VANDAL TRAPPOLA ANTITARME PER TESSUTI 1 PZ
Vandal trappola per tarme dei tessuti, cappotti,...
VANDAL FOGLIETTI ANTITARME PROFUMO FIORITO 10 PZ
Foglietti antitarme di Vandal, profumazione fiorita...
- Out-of-Stock
WEXOR ANTITARME ANTIACARO PROTEZIONE PROFUMATA LUNGA DURATA NARCISO...
Wexor spray Antitarme e Antiacaro con protezione a lunga...
- Out-of-Stock
HYGIEN FRESH TARMACID ANTITARME ANTIACARO 400 ML
Hygien Fresh Tarmacid spray anti tarme e anti acaro....