Papier D'armenie Desodorise & Parfume Rose è una carta d’Armenia con note di Rosa fruttate e seducenti, molto profumata, un profumatore per ambienti e allo stesso tempo un deodorante per cassetti e armadi. La Carta Aroma Armenia nella versione Rose nasce dal famoso creatore di profumi Francis Kurkdjian, che ha mescolato le note orientali caratteristiche della versione tradizionale con note fruttate e seducenti date dai petali di Rose orientali. Blocchetto con 36 striscette di carta. La carta d’Armenia è molto profumata ed è un’ottima alternativa alle candele. Prodotto Made in France.
La carta d’Armenia è considerata il primo deodorante messo in commercio, è presente infatti dal lontano 1885, anno di inizio della produzione a Montrouge, vicino a Parigi. Il fondatore notò durante un viaggio in Armenia per l’appunto, che nei locali veniva bruciata una carta straccia imbevuta di una sostanza vegetale per profumare l’ambiente e disinfettare l’aria. Tornato in Francia, il fondatore decise di replicare il prodotto usando però una variante della specie originale della pianta, in quanto la stessa non cresceva in Europa. Papier D'armenie porta avanti da allora un’attività appartenente ancora alla stessa famiglia.
Come si usa
Nella maniera tradizionale la si può usare come deodorante per cassetti, armadi e cabine armadio posizionando una striscia di carta nel punto preferito. Come profumatore per ambienti la si deve ripiegare a fisarmonica e bruciare. Il profumo inebriante rimane a lungo nella stanza e l’odore non da fastidio.