Callipo Colatura di alici del mar Mediterraneo in vasetto di vetro da 100 ml con dosatore salvagoccia. Specialità che si ottiene dalle alici pescate nel mare Mediterraneo. La colatura viene generalmente utilizzata come salsa di accompagnamento ad altri piatti. Il piatto tipico e più rinomato sono gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, insaporiti con la colatura di alici, ma si abbina perfettamente a tutti i piatti di mare, evitando di aggiungere il sale. Può essere usata anche sulle verdure saltate in padella, per condire i pomodori, le uova e le olive.
Durante la fase di pressatura e maturazione delle alici sotto sale viene estratto progressivamente il liquido che affiora in superficie e sottoposto ad un procedimento naturale di concentrazione. Il risultato finale è un prodotto dal colore ambrato e dal sapore deciso e corposo che conserva intatto l’aroma della materia prima, le alici salate.
Ingredienti: Estratto di ALICI “Engraulis encrasicolus” salate. La materia prima può provenire da: origine UE e non UE o dalla zona di pesca FAO indicata sulla confezione.
Valori nutrizionali: medi per 100g di prodotto: Calorie 870 kJ / 205 Kcal, Grassi 0g, di cui Saturi 0g, Carboidrati 37g, di cui Zuccheri 0g, Proteine 14g, Sale 27,5g.