PLATTNER MIELE DI ACACIA 500 GR
Plattner Miele di acacia, prodotto ottenuto dal nettare...
Plattner miele di tarassaco prodotto dal nettare dei fiori di tarassaco (Taraxacum officinale) è noto anche come miele di dente di leone. Il miele di tarassaco ha un colore ambrato chiaro e un sapore unico e piacevole, che può variare a seconda delle caratteristiche del nettare raccolto dalle api. Ha un gusto dolce, ma con note leggermente amare e un aroma floreale distintivo.
Il tarassaco è una pianta erbacea comune, caratterizzata da fiori gialli che si trasformano in pappi leggeri, che vengono trasportati dal vento per la dispersione dei semi.
Dal punto di vista delle proprietà salutari, il miele di tarassaco viene spesso considerato benefico per il sistema digestivo e può essere utilizzato come rimedio naturale per problemi come indigestione, bruciore di stomaco e stitichezza. Inoltre, il tarassaco stesso è noto per le sue proprietà depurative e diuretiche.
Il miele Plattner contiene in media ca. il 17-19% di acqua, ca. il 70% di zuccheri semplici (carboidrati sotto forma di glucosio e fruttosio), ca. 2,5% di saccarosio, ca. 0,1% di altri zuccheri e ca. 8% di altre sostanze. Questi ingredienti naturali sono: acidi, lattoni, sali minerali, proteine, aminoacidi, vitamine, colloidi e sostanze aromatiche.
Il miele è un alimento con caratteristiche che influiscono positivamente sul corpo umano: è calmante e sedativo, antisettico, anti-anemico in quanto aumenta i globuli rossi, diuretico. Con circa 300 kcal per 100g è un alimento energizzante naturale, rapidamente digeribile e viene bene e rapidamente assorbito dal corpo.
Il miele appena raccolto è allo stato liquido ma può cristallizzarsi nel tempo. Questo processo è completamente naturale e il miele cristallizzato può essere riportato allo stato liquefatto tramite un bagno di acqua calda a max. 40° C.
Necessiti di un numero maggiore di pezzi? Hai dubbi, domande o suggerimenti su questo prodotto? Contattaci, saremo felici di aiutarti!
Plattner Miele di acacia, prodotto ottenuto dal nettare...