DOLCIARIA VALTELLINESE BISCIOLA DELLA VALTELLINA 400 GR
Bisciola, dolce tipico della valtellina. Formato da 400 gr. Fonte di fibre, con solo lievito madre naturale, senza conservanti.
-
Spedizioni in 24h/48h
-
Pagamenti sicuri crittografati
-
Supporto via chat, telefono, email
Scegli il punto di ritiro e ottieni la consegna a soli 5,50 €
Bisciola, dolce tipico della valtellina prodotto da Dolciaria Valtellinese. Formato da 400 gr. Fonte di fibre, preparato con materie prime selezionate, con solo lievito madre naturale, senza conservanti.
Come mangiarla: Per degustare la Bisciola prima del consumo si consiglia di avvicinarla ad una fonte di calore e di tagliarla a fette sottili. Se fredda è davvero buona, tiepida lo è ancora di più. Può essere accompagnata con panna montata o zabaione, oppure spruzzata con una buona grappa bianca.
La leggenda narra che quando le truppe napoleoniche invasero il Nord Italia, nel 1797, avanzarono fino in Valtellina dove vi fece tappa lo stesso Napoleone. In quell’occasione l’imperatore chiese al proprio cuoco di preparare un dolce con ingredienti del territorio: da qui nacque la Bisciola. Leggenda a parte, la bisciola è certamente un dolce di antiche tradizioni tramandate da oltre duecento anni. Oggi è un dolce conosciuto anche come Panettone Valtellinese o Panun, seppur sia consumata tutto l’anno.
Per gli ingredienti e i valori nutrizionali vedi foto o contatta il nostro supporto clienti.
Necessiti di un numero maggiore di pezzi? Hai dubbi, domande o suggerimenti su questo prodotto? Contattaci, saremo felici di aiutarti!