Panettone della tradizione milanese impreziosito da uvetta sultanina e canditi. Panettone da 1 Kg.
Nel 1150, nel cuore di Milano, i membri della confraternita delle Quattro Marie giravano le strade della città in cerca di bisognosi. A ciascuno di loro donavano speciali monete di rame che potevano essere scambiate con pane e farina al loro Forno in largo Corsia dei Servi, oggi corso Vittorio Emanuele II. Con il passare del tempo l’immagine della Vergine Maria fu spostata dall’insegna della confraternita ad un affresco al centro del Forno e le Marie da quattro rimasero in tre. In compenso il pane lievitato si arricchì di aggiunte di frutta, uova e zucchero nello spirito di generosità della confraternita. Fu questo particolare pane ai canditi profumato di burro e con una crosta brunita che entrò a far parte della tradizione milanese dei giorni di festa: il Panettone.
Ingredienti: farina di frumento, uva sultanina 16,4%, burro, agrumi canditi 11,2% (cubetti di scorzone d’arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero, scorza d’arancia macinata, cubetti di cedro), zucchero, tuorlo d'uovo fresco, lievito naturale (frumento), sciroppo di fruttosio, sciroppo di zucchero invertito, emulsionante: mono- e digliceridi degli acidi grassi; siero di latte in polvere, sale, aromi naturali. Può contenere soia e frutta a guscio.Conservare in luogo asciutto, lontano da fonti di calore. Per gustarlo al meglio, si consiglia di mantenere il prodotto in ambiente caldo, protetto nella sua confezione originale, almeno un'ora prima di servirlo.
Per la lista dei valori nutrizionali vedi foto o contatta il nostro supporto clienti.
Necessiti di un numero maggiore di pezzi? Hai dubbi, domande o suggerimenti su questo prodotto? Contattaci, saremo felici di aiutarti!