Il modo migliore per tingere i tessuti e i vestiti

comment0 commenti list In: I nostri consigli

Oggi vogliamo parlarvi del modo migliore per tingere i tessuti e i vestiti tramite le tinture in polvere. Questi prodotti offrono una tintura facile e veloce, donano un colore intenso e uniforme, e sono utilizzabili sia in lavatrice sia con un lavaggio a mano. 

Rinnova i tessuti in sicurezza, con una resa professionale e di altissima qualità. Quel capo di abbigliamento che una volta era il tuo preferito può tornare ad essere bello come prima.

Puoi recuperare un capo sbiadito, macchiato, o che è diventato fuori moda, trasformarlo in un nuovo indumento. Scegli tra le tante diverse tonalità quella che più rispecchia la tua personalità o il tuo modo di presentarti. 

Come tingere tessuti e vestiti

La tintura per vestiti Nuncas Fashion Colour agisce già a 40°, ti aiuta a rigenerare i tessuti sbiaditi o a cambiare completamente l'aspetto di un capo con un nuovo colore intenso, brillante e resistente ai lavaggi successivi. Grazie al detergente rigenerante, il colore si fissa in profondità e le fibre risultano più morbide, elastiche e nutrite. 

Prima di procedere con l'uso del prodotto indossa dei guanti protettivi, come quelli in lattice o in gomma. Per sicurezza, ti consigliamo di provare prima con dei capi di poco valore.

Utilizzo con lavaggio in lavatrice

  1. Versa il colorante all’interno del cestello;
  2. Muovi il cestello in modo che la polvere penetri completamente nei fori;
  3. Introduci i capi da tingere e avvia il programma standard per Cotone impostando una temperatura di 40°C, senza prelavaggio;     
  4. Terminato il ciclo di lavaggio e tintura, versa il detergente rigenerante contenuto nella seconda vaschetta all'interno del cassettino della lavatrice, dopodiché avvia lo stesso programma per eliminare gli eccessi di colorante e nutrire le fibre tinte.

Utilizzo con lavaggio a mano

  1. In un catino di plastica o di acciaio versa 6 litri di acqua calda;
  2. Versa lentamente il colorante nell’acqua e fallo sciogliere agitando il contenitore;
  3. Immergi il capo da tingere e muovilo continuamente per 20 minuti;
  4. Lascialo poi in ammollo per altri 30 minuti, agitando frequentemente;
  5. Estrai il capo, sciacqualo bene sotto acqua corrente e lavalo con il detergente rigenerante. 

Sii te stesso/a, reinventa il tuo stile e riduci gli sprechi, portanto a nuova vita i vestiti che non usi più o che sono rovinati. Scopri tutti i colori disponibili sul nostro shop online.

Crediti immagini: foto di senivpetro su Freepik.

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre